Conversione a formato ePub ed a altri formati

L'ePub è il formato dei libri elettronici che i negozi richiedono per pubblicare un libro. Grazie a questo formato, il tuo testo si adatterà a tutti i dispositivi di lettura (tablet, computer, smartphones, etc). Il processo di creazione di un ePub è l'impaginazione e se non puoi farlo tu, ce ne occuperemo noi!

Creare account

Bebookness può convertire in formato ePub un word o un pdf che contenga elementi grafici. Prima di iniziare, assicurati di possedere i diritti di tutte le immagini incluse nel tuo libro. Questo è molto importante. Inoltre:

  • Le immagini interne al libro non possono superare i 2 milioni di pixels (l'altezza moltiplicata per la larghezza.

  • Tutte le immagini devono essere in RGB e con almeno 72 dpi.

Le immagini, grafici e tabelle devono essere ottimizzati per essere sicuri che si vedano correttamente in qualsiasi dispositivo di lettura.

Pubblicare un libro

Da qualsiasi angolo del mondo, è sufficiente compilare il questionario del tuo libro. Bebookness lavora con autori di tutto il mondo: fare parte della nostra comunità di autori dipende da te!

Pubblicare un libro

No. Il tuo libro avrà un aspetto diverso in ogni dispositivo di lettura, posto che ognuno ha delle caratteristiche determinate (tipografia, interlinea, margini, testo giustificato…). Inoltre, queste caratteristiche possono variare in funzione dei gusti del lettore. Questo è uno dei vantaggi della lettura digitale: personalizzare l'aspetto del libro e fare propria l'esperienza di lettura.

Se ci occuperemo dell'impaginazione del tuo libro, i seguenti elementi si convertiranno in testo senza formato: tabelle, colonne, Word art... Tutte le immagini con testo giustificato si sostituiscono con immagini in linea, con il testo sopra o sotto l'immagine. Le note inserite dentro il testo si sposteranno alla fine del capitolo, con i link corrispondenti, etc.

Se ci mandi un file InDesign, Pages o Quark per una impaginazione avanzata, manterremo il formato e gli elementi enumerati anteriormente. Ogni dispositivo di lettura accetta formati differenti e faremo in modo che il tuo libro si legga correttamente in qualsiasi hardware eReader.

Pubblicare un libro

Certo che si. Assicurati di aver realizzato una revisione del file per essere certo che sia perfetto. Qui potrai realizzarla gratis: http://validator.idpf.org

In ogni caso, Bebookness controllerà il tuo file per essere certi che si legga nelle migliori condizioni in qualsiasi dispositivo. Se dovessimo trovare qualsiasi errore di impaginazione te lo comunicheremo immediatamente.

Pubblicare un libro

Oltre al formato ePub3, che è il formato tipico del libro di testo, puoi lavorare con il formato Fixed Layout. E' il formato perfetto per i libri illustrati, libri di fotografia e qualsiasi pubblicazione in cui il testo non sia l'elemento principale. Chiedici informazioni!

Pubblicare un libro